UtentiCi sono 58 visitatori on-line. |
Il pendolo di FoucaultIL FORUM E' CHIUSO :( TROPPI IMPEGNI SCOLASTICI) Il pendolo di Foucault
Sebbene il libro precedente di Eco, "Il nome della rosa" mi sia piaciuto parecchio il Pendolo mi ha un po' deluso. E' un libro molto verboso, anche troppo (600 pagine di cui 200-300 non proprio essenziali) con una storia carina ma tutto il testo e' focalizzato sul Piano e non sulla storia del libro (si lo so che il piano e' il centro della storia ma, ripeto, il piano non e' la storia). Inserito da dat il Lun, 06/11/2006 - 22:44 Visualizza per la stampa
IL FORUM E' CHIUSO :( TROPPI IMPEGNI SCOLASTICI) ![]() mah...gusti, a me invece è
mah...gusti, a me invece è piaciuto tantissimo. sarà che sono più di impostazione umanistica quindi più che piacermi la storia era abbagliata dalla quantità di cose che Eco conosce... e non mi manca neanche un po' di invidia verso la gioventù che Eco rappresenta degli anni 60-70. Andando in giro per i locali ora si sente solo parlare di calcio, telefoni, macchine e feste...sembra invece che anni fa si potesse anche parlare di cose più serie come la filosofia, la politica, la situazione estera senza far addormentare la gente a metà discorso.... Mar, 07/11/2006 - 16:03  
|